Educazione Finanziaria, Sovraindebitamento e truffe digitali: Prevenire, Informare e Supportare il Consumatore

L'Iniziativa n.2 “Educazione Finanziaria, Sovraindebitamento e truffe digitali: Prevenire, Informare e Supportare il Consumatore” ha l'obiettivo di promuovere la cultura finanziaria dei consumatori e si inserisce all'interno del Progetto MIMIT 11 finanziato con fondi MIMIT – D.M. 31/07/2024 e D.D. 14/02/2025, approvato con D.G.R. della Regione del Veneto 277 del 24 marzo 2025.

 

L'iniziativa mira a sensibilizzare, educare e supportare i cittadini per prevenire e affrontare il sovraindebitamento ed evitare di cadere nelle truffe digitali in costante aumento.
Promuovendo la cultura finanziaria è possibile aiutare i consumatori ad essere più consapevoli e preparati nella gestione delle proprie risorse finanziarie e avere strumenti pratici e informazioni approfondite su come evitare di incorrere in problematiche di sovraindebitamento e truffe digitali sempre più sofisticate.

Per saperne di più chiamaci e fissa un appuntamento presso lo sportello Adiconsum a te più vicino!

L'iniziativa è finanziata nell’ambito del Programma della Regione del Veneto finanziato con fondi MIMIT – D.M. 31/07/2024 e D.D. 14/02/2025.

 

 >>> La tua opinione conta! Compila il questionario di gradimento <<<