Aggiornamenti sulla compagnia assicurativa bulgara ZAD DallBogg: Life and Health AD (“DallBogg”)

Aggiornamenti sulla compagnia assicurativa bulgara DallBogg, sospesa lo scorso giugno dalla FSC (Financial Supervision Commission). DallBogg è operativa in Italia in regime di libera prestazione dei servizi, prevalentemente nel ramo RC auto e in misura minore in quello cauzioni.

Il 10 giugno 2025 la Financial Supervision Commission( FSC) ha imposto alla compagnia assicurativa bulgara ZAD DallBogg: Life and Health AD (“DallBogg”) il divieto di sottoscrivere nuovi contratti di assicurazione e di prorogare quelli esistenti al di fuori del territorio della Bulgaria per un periodo iniziale di tre mesi, dal 1° luglio 2025 al 1° ottobre 2025.

DallBogg è operativa in Italia in regime di libera prestazione dei servizi, prevalentemente nel ramo RC auto e in misura minore in quello cauzioni.

L’Autorità di vigilanza bulgara ha pubblicato sul proprio sito delle Q&A per informare i consumatori sulla situazione attuale della compagnia, di cui Ivass fornisce una traduzione di cortesia.

Se hai bisogno di aiuto, ci sono gli esperti di Adiconsum Veneto a vostra disposizione, basta fissare un appuntamento telefonando allo 041/5330832 oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vediamo in che modo la decisione della FSC impatta sui consumatori italiani che hanno una polizza della compagnia bulgara