Fallimento FWU Life Insurance Lux S.A., nuova comunicazione del liquidatore

Maître Yann Baden, liquidatore dell’impresa lussemburghese FWU LIFE INSURANCE LUX S.A. ha invitato i creditori a registrarsi e a utilizzare il Portale Clienti poiché dal 5 febbraio 2026 la gestione delle richieste di insinuazione al passivo e tutte le informazioni sullo stato e sull’avanzamento delle pratiche, incluse quelle relative ai riparti ai creditori, sono disponibili esclusivamente tramite il Portale Clienti

Maître Yann Baden, liquidatore dell’impresa  FWU LIFE INSURANCE LUX S.A ha diffuso il seguente comunicato:

"I creditori sono caldamente invitati a registrarsi e a utilizzare il Portale Clienti al fine di essere informati sugli sviluppi della procedura liquidativa, di garantire una gestione efficiente delle pratiche e una comunicazione affidabile.

Alcuni mesi fa abbiamo annunciato il lancio del nuovo Portale Clienti, appositamente predisposto per facilitare la comunicazione tra il personale addetto alla liquidazione / il liquidatore e i clienti / creditori.

Desideriamo sottolineare che il Portale Clienti rappresenta lo strumento principale per consentire ai clienti / creditori di essere informati sugli sviluppi della procedura di liquidazione in generale e, in particolare, sullo stato delle proprie richieste di insinuazione al passivo.

Il Portale consente inoltre una comunicazione più efficiente e una gestione più rapida delle richieste. Esso costituisce pertanto il canale di comunicazione più efficiente e, di conseguenza, preferenziale per i contatti di FWU Life Insurance Lux, offrendo altresì un ulteriore livello di sicurezza informatica.

Si informa che, d’ora in avanti:

Tutte le richieste di reinvio dei moduli di richiesta di insinuazione al passivo precompilati dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite il Portale Clienti. In tal modo potremo garantire che i documenti siano ricevuti correttamente dai Creditori. Si ricorda che, per presentare una richiesta di reinvio, è sufficiente compilare l’apposito modulo disponibile sul Portale Clienti.
Nell’ambito del processo di liquidazione, è stata avviata la gestione delle richieste di insinuazione al passivo. Sottolineiamo che le informazioni circa lo stato e l’avanzamento delle pratiche sarà disponibile esclusivamente tramite il Portale Clienti. Tali informazioni includeranno anche l’eventuale pagamento dei dividendi di liquidazione.

I creditori sono pertanto fortemente invitati a registrarsi e a utilizzare il Portale Clienti per tutte le comunicazioni future.

Le istruzioni dettagliate per la registrazione sono disponibili al seguente link: https://cp.fwulifelux.com/welcome"

Per informazioni e per ricevere assistenza, è possibile contattare Adiconsum Verona compilando il modulo che trovi qui.