E' comparso su sito ufficiale la notizia che è ora disponibile il nuovo Portale Clienti, dedicato ai creditori del processo di liquidazione
Il liquidatore Maitre Baden ha pubblicato sul sito ufficiale che è disponibile il nuovo Portale Clienti, dedicato ai creditori del processo di liquidazione.
Il portale è stato progettato per semplificare la comunicazione tra i creditori e la struttura dedicata alla liquidazione FWU, consentendo lo scambio sicuro di documenti in entrambe le direzioni. L’obiettivo è facilitare l’interazione, permettere il monitoraggio dello stato delle richieste di credito e fornire aggiornamenti relativi all’eventuale pagamento dei dividendi di liquidazione.
Nel comunicato si spiega come registrarsi, cosa si può fare una volta registrati e le misure aggiuntive di sicurezza.
COME REGISTRARSI?
Tutti i creditori privilegiati possono registrarsi e creare un proprio account. Una volta registrati, sarà necessario utilizzare le informazioni contenute nel modulo di insinuazione al passivo precompilato ricevuto, al fine di associare correttamente il contratto. Per garantire la massima sicurezza e tutelare i creditori da possibili frodi, l’accesso ai contratti richiede l’inserimento di specifici dati riportati nella lettera ricevuta.Alla terza pagina della comunicazione ricevuta insieme al modulo precompilato, si trova l'URL e il codice di accesso necessari per completare l’associazione al proprio contratto. Per registarsi bisogna utilizzare lo stesso indirizzo e-mail impiegato per le comunicazioni ufficiali.
COSA POSSO FARE UNA VOLTA REGISTRATO?
Attraverso il portale si potrà:
- Confermare o aggiornare i dati di contatto;
- Caricare documentazione aggiuntiva;
- Ricevere comunicazioni da parte del liquidatore;
- Inviare richieste, ad esempio, una variazione dell’indirizzo di corrispondenza;
Ogni volta che saranno disponibili nuovi documenti o messaggi, si riceverà una notifica via e-mail. Non sarà quindi necessario accedere periodicamente al portale per verificarne la presenza. In questo modo si rimarrà sempre aggiornati e si potrà beneficiare di una comunicazione più rapida ed efficiente con la struttura del liquidatore.
MISURE DI SICUREZZA AGGIUNTIVE
Per ragioni di sicurezza, a ogni accesso verrà inviata una password monouso (OTP) all'indirizzo e-mail registrato. La password sarà valida per 5 minuti dal momento della richiesta di accesso.Consigliamo pertanto di mantenere aperta la casella di posta elettronica durante la procedura di login. Per qualsiasi necessità o richiesta di assistenza relativa all’utilizzo del portale, contattare il Servizio Clienti dedicato.
Si ricorda che l’accesso al Portale Clienti è strettamente personale e confidenziale. Non è consentito concedere l’accesso a terzi, inclusi, ma non limitati, a distributori o avvocati.