L'invio dei modulo di insinuazione al passivo ai creditori privilegiati è iniziato a fine luglio e continua, anche se ci sono alcuni ostacoli. Uno dei quali è stato segnalato dal sito ufficiale FWU e riguarda i possessori di caselle di posta elettronica libero.it e virgilio.it. Inoltre è disponibile una versione aggiornata delle FAQ (le domande più frequenti)

Come noto la FWU Life Insurance Lux S.A. è in liquidazione coatta. Dallo scorso luglio è cominciato l'invio moduli precompilati invio moduli precompilati di insinuazione al passivo destinati ai creditori privilegiati che durerà parecchie settimane. Il precesso è complesso e irto di ostacoli.
Caselle di posta elettronica virgilio.it e libero.it
Sul sito ufficiale è comparso il seguente avviso:
Stiamo attualmente riscontrando problemi tecnici con i provider di posta elettronica virgilio.it e libero.it. I clienti che utilizzano tali servizi potrebbero ricevere i moduli di insinuazione al passivo tramite posta ordinaria. In tal caso, i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi del previsto.
Quindi chi fosse in possesso di queste caselle di posta e non ha ancora ricevuto il modulo, adesso conosce il motivo. Ricordiamo quanto affermato dal liquidatore::
La tempistica di ricezione del modulo non influirà in alcun modo né sull'importo, né sulle tempistiche di pagamento dei dividendi derivanti dalla liquidazione spettanti a ciascun creditore privilegiato.
Daremo comunicazione sul presente canale al termine della procedura di invio, affinché i creditori privilegiati che non avessero ricevuto il proprio modulo possano contattarci direttamente.
Frequently Asked Questions (FAQ)
E' stata rilasciata anche una versione aggiornata delle domanda più frequenti a cui viene data una risposta ufficiale, le potete trovare qui.